La XXII edizione della Giornata, intitolata “IA, impatto sociale e apprendimento organizzativo. Cosa cambia nella cultura e nella formazione manageriale?” si terrà a Torino, mercoledì 19 giugno, dalle ore 9.15 alle 13.30, ospitata da Cottino Social Impact Campus (Corso Castelfidardo 30/A-Torino).
Un argomento di forte attualità: negli ultimi mesi, infatti, sia l’Europa che l’Italia si stanno interessando al tema. La Commissione europea ha prodotto la prima legislazione mondiale sull’Intelligenza artificiale e anche il governo italiano è pronto ad approvare il suo regolamento.
La Giornata del 19 giugno sarà l’occasione per analizzare queste e tante altre novità, offrendo spunti di riflessione utili per lo sviluppo e l'applicazione dell’intelligenza artificiale, nel consueto dialogo tra mondo accademico, imprenditoria e professionisti della formazione
Partner della Giornata, i Soci Cottino Social Impact, ISTUD Business School, SAA School of Management.
Il confronto si svilupperà attraverso tre sessioni:
- I Sessione | L’essere umano di fronte all’intelligenza artificiale: alla ricerca di un punto di equilibrio
- II Sessione | IA, sviluppi tecnologici e questioni umane
- III Sessione | Generative AI: trasformazione delle competenze, impatto sociale. Quali implicazioni per la formazione manageriale?
Nel corso della mattinata, sarà conferito l’ASFOR Award for Excellence 2024.
Come ogni anno, la Giornata ASFOR sarà un importante momento di confronto della comunità italiana della management education che si riunirà per sviluppare un concreto dialogo tra mondo accademico, imprenditoria e professionisti della formazione.
A seguire, nel pomeriggio il Workshop, aperto a tutti, sull'impatto sociale delle Scuole di Management e delle Corporate Academy.
Qui il post originale