Don Luca Peyron ospite ad Asti per celebrare San Francesco di Sales

Invitato dal vescovo Marco Prastaro: l’incontro sarà l’occasione per approfondire la tematica dell’intelligenza artificiale



Un ospite di eccellenza per affrontare uno dei temi più dibattuti di questo ultimo periodo. Per celebrare San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo Marco Prastaro ha invitato don Luca Peyron, referente della Pastorale universitaria della diocesi di Torino e della Regione nonché coordinatore del Servizio per l’Apostolato digitale.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire la tematica dell’IA partendo dal tema che papa Francesco ha scelto per la 58a giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.

“L’evoluzione dei sistemi di intelligenza artificiale — spiega il comunicato della Santa Sede — rende sempre più naturale comunicare attraverso e con le macchine, in modo che è diventato sempre più difficile distinguere il calcolo dal pensiero, il linguaggio prodotto da una macchina da quello generato dagli esseri umani”.

L’appuntamento è per martedì 30 gennaio 2024, alle 18, nel salone del Seminario, in piazzetta del Seminario 1, ad Asti.


Qui il post originale