da La Repubblica: Le predicazioni per la Quaresima non si fermano nemmeno con il Coronavirus e vanno in streaming.
Il responsabile della pastorale universitaria della diocesi di Torino, don Luca Peyron, avrebbe dovuto essere domani a Legnano, in Lombardia, per un momento di preghiera con centinaia di fedeli, ma le regole dei decreti del governo che cercano di bloccare il contagio impediscono di spostarsi e, soprattutto, di creare assembramenti.
Lui avrebbe dovuto intervenire proprio in qualità di docente di teologia dell'innovazione digitale: “Sarebbe stata una occasione bella di stare insieme e guardare attraverso la Parola di Dio alla modernità digitale. Poi è arrivato Covid19 e tutto salta, o forse no” scrive il sacerdote in un post su Facebook. Grazie alla solidarietà infatti la predicazione andrà in diretta streaming: “Lui è Alessandro Contaldo di Repubblica, ed è bravo molto bravo.
Ma è soprattutto un uomo generoso” scrive don Luca postando una foto di Contaldo.
Dopo le lezioni, le lauree e le riunioni, ora arrivano anche le preghiere in streaming: “La predicazione non salta perché lui, Alessandro, mi ha regalato la sua telecamera professionale, quella che vedete appoggiata sul gradino a sinistra nella foto – si legge nel post - Grazie a quella domani 1500 persone pregheranno in streaming, entrerò nelle loro case con una immagine nitida, provando a condividere il futuro per non essere schiacciati da questo presente troppo complesso.
L'elogio della generosità al tempo del coronavirus!”.
Qui il post originale