A ConverseRai, 'Intelligenza artificiale: un dono per tutti' e 'Spazio e geopolitica'

Questa settimana ConverseRai, il programma di approfondimento di Rai per il Sociale, online su RaiPlay,  ospiterà due voci molto competenti. 



Di ‘Intelligenza artificiale: un dono per tutti’ parlerà don Luca Peyron, direttore del Servizio per l’Apostolato Digitale dell’Arcidiocesi di Torino. Perché la trasformazione digitale e la fede sembrano due mondi  distanti tra loro, ma i momenti di incontro sono possibili: se usata bene, infatti, l’intelligenza artificiale può rendere l’uomo capace di essere pienamente sé stesso e di contribuire alla crescita e allo sviluppo della società del futuro. 

Roberto Battiston, fisico, già presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana e tra i massimi esperti del settore, parlerà invece di ‘Spazio e geopolitica’. Lo Spazio non è più un luogo impalpabile e romantico da esplorare, ma un immenso luogo da conquistare, in cui si sviluppano attività di ricerca ma anche progetti militari e politici. Eppure ogni progetto scientifico dovrebbe generare solo benessere sociale, progresso e sviluppo.


Qui il post originale