Blockchain Buzz #2 | Professioni richieste: la parola agli HR

Il secondo appuntamento con Blockchain Buzz, la serie di eventi gratuiti e aperti al pubblico di OGR Torino in partnership con l’Associazione Italia4Blockchain ed in collaborazione con Intesa (Gruppo IBM) dà la parola agli HR, che discuteranno delle caratteristiche e competenze più all’avanguardia per diventare professionisti della blockchain.

Chi è il Blockchain Innovation Manager? Sull’argomento interverrà Pietro Azzara evidenziando competenze normative, macro-economiche e trasversali fondamentali (es. informatica, crittografia, teoria dei giochi) di una figura di decision-maker, dinamica e imprenditoriale. Gianfranco Mangini e Daniela Stracuzzi parleranno dell’expertise di Kelly Services Spa nel settore, illustrando percorsi professionali, servizi e aree di business correlate al tema con un approfondimento sulla presenza dell’azienda internazionale a livello globale, EMEA e Italia, descrivendo quali sono, oggi, i profili più richiesti nel campo del fintech e quali i canali di sourcing per reperire i candidati. Concluderà l’incontro Don Luca Peyron con un interessante intervento sulla trasformazione digitale e la nascita della figura dell'antronomo.

Moderano Matteo Pessione, Coordinatore OGR Tech, e Emanuela Negro Ferrero Delegata per il Piemonte Associazione Italia4Blockchain e curatrice della serie di eventi. Blockchain Buzz


Blockchain Buzz è una serie di 6 conversazioni online, gratuite ed aperte a tutti, in partnership con l’Associazione Italia4Blockchain ed in collaborazione con Intesa (Gruppo IBM), per creare un network di esperti e interessati e per esplorare le applicazioni della blockchain: identità digitale, sostenibilità, arte, NFT, pharma e monete virtuali. Tech-it-easy with #OGRTorino!