TERNA ACADEMY: Per affrontare le grandi sfide della transizione ecologica serve l’energia di imparare e un “new ways of learning”

La formazione è la costante che caratterizza l´intera vita lavorativa a Terna, permettendo di affrontare al meglio le sfide della transizione ecologica. Sfide eccezionali richiedono capacità eccezionali, ma anche l’energia di imparare sempre qualcosa di nuovo. Per stimolarla è stato creato un vero e proprio cantiere della formazione, con contenuti e strumenti innovativi all’insegna del "new ways of learning”, in cui ci ci si confronta con esperti, professionisti e accademici e si punta al rafforzamento delle competenze.



Terna Academy rappresenta sia un luogo per la trasmissione e lo sviluppo di capacità e competenze sia uno spazio creativo per la sperimentazione di nuove conoscenze e approcci.


ACADEMY TALKS


Con l’appuntamento intitolato “Valori: realizzarsi al lavoro” hanno preso il via gli Academy Talks, una serie di interviste (live e registrate) a testimonial esterni su vari temi. Si tratta di interventi “ispiratori”, quasi un coaching a distanza

Nel primo talk il presbitero e saggista Don Luca Peyron, faculty fellow del Centro Nexa del Politecnico di Torino e commentatore su Il Sole 24Ore, Avvenire e Huffington Post sui temi della trasformazione digitale è intervenuto su come affrontare in modo consapevole i grandi cambiamenti che stiamo vivendo e che hanno un forte impatto sulla nostra vita personale e professionale.


Qui per maggiori informazioni