Libro: Etica per un tempo incerto

Nei mesi più crudi della pandemia si sono moltiplicate le riflessioni sui dilemmi e i significati di un dramma che toccava (e ancora tocca) tutti. Grazie a Moralia l’Associazione teologica italiana per lo studio della morale (ATISM) è stata tra i più attivi sodalizi aderenti al Coordinamento delle associazioni teologiche italiane a sviluppare pensieri per alimentare pubblicamente la riflessione nel contesto dell’emergenza, e anche in questa fase che, seppure non possiamo definire post-emergenziale, certamente rappresenta un tempo prezioso per fare tesoro di quanto vissuto e patito.

Un lavoro intenso, culminato in questi giorni con la pubblicazione di un e-book gratuito che raccoglie puntuali e interessanti approfondimenti, grazie al contributo di quanti nei mesi scorsi avevano fatto sentire la loro voce, su questi temi, proprio su Moralia.

Il volume Etica, per un tempo inedito. Una ricerca dell’Associazione teologica italiana per lo studio della morale, è pubblicato da Vita e pensiero e dal 30 luglio è scaricabile gratuitamente sulla piattaforma distributiva BookRepublic e sul sito dell’editore www.vitaepensiero.it 

Tra gli autori anche don Luca Peyron, coordinatore del Servizio per l'Apostolato Digitale con un intervento sul tema Tecnologia etica e società.

Buona lettura.