Milano Digital week: INTELLIGENT ECONOMY, un’opportunità che pone nuove sfide

Il Gruppo Unipol -  in collaborazione con l’Osservatorio TuttiMedia – all’interno dell’appuntamento della Milano Digital Week ha organizzato un incontro sulla “Intelligent Economy” che impegna policy-maker, economisti e stakeholder tecnologici nell’analisi del cambiamento alla ricerca di soluzioni sul piano etico e legale, dei diritti dei lavoratori, del bene comune e della protezione delle persone. L’IA sposta i confini tra uomo e macchine.

 

Durante l’incontro si parlerà anche del magazine del Gruppo,  Changes,  che ha dedicato appunto  il sesto numero monografico a questo tema: l’Intelligent Economy è  al centro dello sviluppo futuro del business che basa l’innovazione  sull’Intelligenza artificiale (IA), un sistema dentro il q uale ci muoveremo nei prossimi decenni.

Partendo da questo spunto, insieme all’Osservatorio TuttiMedia, analizziamo come l'integrazione sempre più profonda dell'IA nella vita quotidiana comporti non solo cambiamenti per le aziende che la adottano, ma anche effetti significativi in ambito economico e sociale.

 

Tra gli interlocutori il sociologo Derrick De Kerckhove, il teologo della trasformazione digitale  Don Luca Peyron, il Direttore di Changes Fernando Vacarini, Maria Pia Rossignaud (moderatore)

 

QUANDO: 21 marzo dalle 11 alle 12


Per seguire il live streaming:

 

Clicca qui per accedere