La prospettiva di un nuovo umanesimo nell'era dell'AI


Martedì 9 marzo p.v. alle 17:30, inizierà una nuova serie, sulla dimensione #etica dello sviluppo tecnologico, nell'ambito del palinsesto di "Intelligenza Artificiale Spiegata Semplice", una delle più grandi community italiane per la divulgazione sui temi dell'#Intelligenza Artificiale.

Ci si confronterà con studiosi di prim'ordine... esperti di Etica e #Teologia dell'#Innovazione, nonché con un matematico di fama internazionale, impegnato da anni nello sviluppo di teorie e modelli di Intelligenza Artificiale al servizio dei bisogni della collettività.

Il 9 marzo l'incontro sarà con don Luca Peyron, fondatore e direttore del Servizio per l'Apostolato Digitale dell'Arcidiocesi di Torino, nonché Docente di Teologia della Trasformazione Digitale presso l' Università Cattolica del Sacro Cuore.
Con lui, si parlerà di come lo sviluppo delle tecnologie digitali e dell'Intelligenza Artificiale possano divenire l'occasione per un nuovo #Umanesimo... per la realizzazione piena della nostra umanità nell'alleanza tra noi e le macchine... creatori e creature alla ricerca della più alta espressione dell'Umano nella Storia.